Condizioni di utilizzo

Condizioni di vendita

INTRODUZIONE:
Le presenti condizioni di vendita sono valide per l’acquisto dei prodotti proposti attraverso internet, tramite il sito: http://www.mislang.it di proprietà e gestito da

T.O.P. sas
Via Milano 5, Busto Arsizio (VA), CAP 21052
cf e p.iva: 03206750121

Il Cliente nel momento in cui effettua un acquisto accetta integralmente le qui descritte condizioni di vendita, confermando contestualmente all’invio telematico dell’ordine, attraverso il sistema del carrello elettronico, di aver preso visione e accettato incondizionatamente le presenti condizioni di vendita, anche in caso in cui l’ordine venga effettuato con altri mezzi di comunicazione: e-mail o telefono.

PRODOTTI
Le immagini raffiguranti i prodotti sono delle rappresentazioni il più possibile simili ai prodotti effettivamente disponibili in magazino e possono quindi non essere esattamente indentiche in termini di: tonalità di colore, forma e dimensione, ai prodotti reali che verranno spediti. www.mislang.it comunque si impegna a mantenere e se necessario, aggiornare periodicamente, le immagini in modo che non sia percepita da parte del Cliente, nessuna sensibile differenza.
I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono IVA inclusa.

ACQUISTI E ACCETTAZIONE ORDINI
Gli acquisti devono essere effettuati attraverso gli strumenti di commercio elettronico presenti nel sito: http://www.mislang.it In modo che il cliente abbia la possibilità di prendere visione in modo semplice e guidato delle presenti condizioni di vendita e della nostra informativa sulla privacy. E’ tuttavia possibile inoltrare un’odine attraverso altri metodi di comunicazione (e-mail o telefono), ma devono prima essere concordati da parte del Cliente e dallo staff che gestisce le attività del sito.
Una volta ricevuto l’ordine il nostro staff controllerà i dati in esso contenuti e darà conferma al Cliente circa le disponibilità della merce entro 24/48 ore e gli comunicherà i dati necessari per completare il pagamento e quindi la transazione.
Nel caso un cui la merce non sia al momento disponibile, al Cliente verrnno proposte, se possibile, delle soluzioni alternative o verrà, previo consenso del Cliente, considerata valida solo la merce immediatamente disponibile.
Nel caso in cui il Cliente abbia in qualche modo già provveduto al pagamento della merce ordinata, ma al momento della spedizione gli articoli non dovessero essere più disponibili, verranno proposte dal nostro staff delle soluzioni alternative, pensate ad hoc o il rimborso della merce che non potrà essere spedita.
Il contratto di vendita stipulato tra T.O.P. sas e il Cliente deve intendersi concluso alla ricezione, da parte del Cliente, della conferma d’ordine, contenente in modo sempice e chiaro, il dettaglio degli articoli acquistati, il prezzo totale incluse le spese di spedizione e il metodo di pagamento selezionato.
E’ esclusa qualsiasi responsabilità a carico di T.O.P. sas per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

METODI DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento che accettiamo sono:
• PayPal
• Contrassegno

SPEDIZIONE E TEMPISTICHE DI CONSEGNA
I costi della spedizione sono ad eccezione del contrassegno i cui costi sono indicati sia dal carrello elettronico, sia nella email di conferma che il Cliente riceverà una volta inviato l’ordine.
Tutti gli ordini il cui pagamento è stato verificato e accreditato, verranno spediti entro 2 giorni lavorativi con corriere espresso e la consegna normalmente avviene entro 24/72 ore a seconda della zona nel territorio nazionale.
Possono tuttavia verificarsi dei ritardi imputabili al corriere o per forza maggiore, pertanto T.O.P. sas non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui la merce non arriverà a destinazione nei normali tempi previsti.
Sarà comunque possibile contattare lo staff di T.O.P. sas per ricevere informazioni sullo stato della spedizione.
In caso di giacenza presso le filiali del corriere a cui sia stata affidata la spedizione, il Cliente verrà informato via email e dovrà attenersi alla istruzioni fornite per risolvere e ritirare tempestivamente il pacchetto.

CAMBIO MERCE ERRATA O DIFETTOSA
Il Cliente è tenuto a comunicarci entro 3 gg lavorativi dalla consegna, la sua volontà di richiedere la sostituzione per aver ricevuto: merce errata, che presenta difetti o per cambio della taglia.
In caso di elaborazione errata di un’ordinazione e cioè se il Cliente dovesse riceve merce diversa da quella che ha effettivamente ordinato, dovrà comunicarcelo via email, noi risponderemo fornendo tutti i dati necessari per permettere al Cliente di restituire la merce errata.
Alla ricezione del pacchetto provvederemo immediatamente alla spedizione della merce corretta e al rimborso delle spese di spedizione che il Cliente ha sostenuto per renderci gli articoli sbagliati. Non vengono ritirati pacchetti in contrassegno.
La merce da sostituire dovrà essere pari al nuovo e quindi non usata, integra e con l’imballo e buste originali.

RICHIESTA DI CAMBIO TAGLIA
Nel caso in cui il cliente desideri cambiare la taglia delle t-shirt che ha ordinato, perchè una volta ricevute risultano troppo grandi o troppo piccole, può richiedere ovviamente la sostituzione, tenedo presente comunque che le spese di spedizione di andata e ritorno saranno a suo carito. Basterà che il cliente ci invii una email e noi forniremo tutti i dati necessari per procedere con la sostituzione.
Va specificato che i prodotti da sostituire NON devono essere stati ASSOLUTAMENTE utilizzati ne lavati, altrimenti non possiamo procedere al cambio taglia.
Per ovvi motivi, tutte le t-shirt con stampa personalizzata o modelli in cui è stata richiesta l’aggiunta di una personalizzazione, non sarà possibile richiedere la sostituzione per il cambio taglia.
Ricordiamo a tutti i nostri Clienti che a fianco di ogni prodotto è presente il pulsantino “MISURE”, cliccandoci avrete accesso ad una tabella con le misure in centimetri e altre info aggiuntive relative alla vestibilità del prodotto, che potranno essere utili per la scelta della taglia più corretta. Se la consultazione di tale tabella non dovesse bastare, contattateci via email fornendoci l’altezza e il peso ti chi dovrà indossare i capi acquistati e vi daremo un aiuto su che misura prendere.

DIRITTO DI RECESSO
Dalla data provata di consegna il Cliente avrà 10 giorni lavorativi di tempo per richiedere il rimborso della merce, esercitando il proprio diritto di recesso ai sensi del D.LGS.206/05 S.M.I e dovrà, entro tali termini, invarci la comunicazione a mezzo raccomandata a.r. e anticipata via email (info@mislang.it) a: T.O.P. sas.
Una volta ricevuta la raccomandata, provvediamo a prendere contatto con il Cliente, il quale dovrà restituire la merce entro 10 gg lavorativi, utilizzando una spedizione sicura e tracciabile.
La spedizione della merce in restituzione è sotto l’esclusiva responsabilità del Cliente.
I prodotti oggetto di rimborso non devono essere stati ASSOLUTAMENTE utilizzati ne lavati, dovreanno essere integri e completi di tutte le parti originali, compresi gli imballi, confezioni e le buste di contenimento.
Una volta appurata l’integrità della merce, procederemo con il rimborso a mezzo bonifico bancario o se possibile a richiesta del Ciente, con Paypal.
Il rimborso si intende per l’intero valore della merce, restano escluse tutte le spese di spedizione, sia di andata che di ritorno, che rimarranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui la merce restituita abbia dei segni di usura, parti mancanti o dei difetti dovuti alla scarsa imbottutura usata per la restituzione, provvediamo ad inviare comunicazione al Cliente, il quale avrà 10 gg lavorativi di tempo per effettuare il ritiro della merce presso la nostra sede o concordare una rispedizione al mittente, le cui spese saranno a suo carico. Se non viene preso alcun accordo entro il termine indicato, TOP sas sarà libera da ogni obbligo e potrà riutilizzare la merce come meglio crede.

AGGIORNAMENTO E MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
TOP sas si riserva il diritto di modificare le suddette condizioni di vendita nonchè tutti gli altri dati, immagini e informazioni contenute nel sito internet, in ogni momento anche senza preavviso.

Politica dei cookie

Il Garante per la Protezione dei Dati Personali ha emanato lo scorso 8 Maggio 2014 il provvedimento n. 229, dal titolo “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie”, con conseguente pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale in data 3 Giugno 2014. Attraverso tale provvedimento il Garante recepisce le direttive europee secondo le quali ciascun sito web, al primo accesso di un visitatore, deve mostrare un banner informativo che li informi della politica dei cookie operata dal sito che gli stessi stanno visitando, e di subordinare il proseguimento della navigazione all’accettazione di tale politica. L’intero provvedimento è disponibile all’URL http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884.

Definizione

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando. I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc. Il Garante, al fine di giungere ad una corretta regolamentazione della direttiva, ha individuato due macro categorie di cookie: cookie tecnici e cookie di profilazione; e ha contestualmente definito una ulteriore differenziazione in merito al soggetto che installa i cookie, che può essere lo stesso gestore del sito (“editore”) o un soggetto terzo, che installa i cookie per il tramite del primo, definendo questa tipologia cookie di terze parti. In quest’ultimo caso il Garante ha espressamente limitato la responsabilità dell’editore al rimando all’informativa della parte che installa tali cookie.

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice.

Cookie di profilazione

I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13, comma 3″ (art. 122, comma 1, del Codice).


Il nostro sito, facendo riferimento a quanto sopra descritto, installa sul terminale dell’utente solo ed esclusivamente cookie tecnici e di terze parti. Nella fattispecie i cookie gestiti dal sito sono:

Cookie tecnici

  • WordPress

Cookie di terze parti

Controllare le impostazione relative ai cookie e disattivarli

I cookie facilitano e velocizzano la navigazione sul nostro sito, puoi comunque scegliere, se lo desideri, di rifiutarli. Ciò, però, ci impedirà di ricordare i tuoi preferiti, di offrirti contenuti personalizzati e di raccogliere dati aggregati ricavati dalla tua visita sul sito. Puoi modificare le impostazioni relative ai cookie direttamente dal tuo browser web. Per saperne di più su come gestire ed eliminare i cookie dal tuo browser, vai ai seguenti collegamenti:

  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
  • Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *